Le bambine amano i costumi romantici, ma anche le piccole ribelli che accompagnano da sempre le piccole nelle proprie letture sono divertenti da interpretare. Per Carnevale, perchè non provare con la classica fatina, dalle ali magiche (le stesse ali fai da te le potete usare anche per un vestito da farfalla). Il costume da fata è facile da realizzare. Basta avere un po’ di manualità e realizzare le ali con la carta rosa e decorarla con stelline o pallettes.

Poi abbinate un vestitino rosa o lilla, e acquistate o realizzate in casa un cappellino conico in cartoncino decorandolo con carta brillante. Non può mancare la bacchetta magica da creare con un bastoncino e una stella di carta. Poi cospargete la bacchetta di porporina per rendere lo strumento veramente magico. Se la cucciola ama follemente il personaggi di Trilli optate per il cartoncino e l’abito nelle sfumature del verde.

Se le bimbe amano di più i personaggi spericolati e un po’ maschiacci, consiglio la mitica Pippi Calzelunghe, filgia di un pirata, dalla forza poderosa e ribelle nell’animo. Basta avere a disposizione una stoffa di riciclo e due calzettoni lunghi di diversa fantasia. La picocla dovrà indossare una maglietta verde con le maniche lunghe. Disegnate un modellino di vestito smanicato e acconciare i capelli in due codini. Se le piccole preferiscono potete scovare una parrucca rossa, e una scimmietta di peluche a ricordare il suo amichetto di sempre, la scimmietta Signor Nilsson.

Costumi di Carnevale per bambine: Lalaloopsy, Barbie, Hello Kitty e Minnie

28 gennaio 2013
a cura di Sonia

Per il Carnevale 2013 nuovi e insoliti personaggi affiancano protagonisti ormai collaudati. Infatti tra le novità legate al mondo dei costumi per bambine scopriamo con grande piacere le deliziose bambole Lalaloopsy, pronte ad invadere le strade in festa con abiti colorati e morbide parrucche.

I modelli trovati online sono: Fluff e Splash con abitino e deliziosi accessori che completano il look e il modello “Costume Pillow” con una dolce tuta a righe. Dalle bambole di pezza passiamo alla nota doll di plastica, Barbie, che per la festa sceglie di indossare l’abito tratto dalla storia Barbie – La Principessa e la Popstar, seguito da un candido vestito per un giorno indimenticabile.

[blogo-gallery id=”127625″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Il costume Barbie Princess & Popstar è un trionfo di rosa tra pizzi, merletti, tulle e fiocchi, con coroncina annessa, mentre con il secondo costume il bianco regna sovrano per una favola da rivivere. Per completare la trasformazione c’è anche lo stesso abito ma in miniatura per la vostra Barbie (non inclusa).

Lasciamo la star della Mattel per la piccola diva della Sanrio, Hello Kitty, che per l’occasione sfila in versione “Ballerina” di danza classica. Pronte per danzare? Indossate le scarpette, il tulle con paillettes e non dimenticate il fiocco tra i capelli.

Dall’amata gattina passiamo alla topolina più famosa dei fumetti. Minnie sfida le nuove beniamine e torna alla ribalta con un costume adorabile. Il colore rosso regala un tocco di allegria tra bianchi pois, cuori e fiocchetti. L’elemento da non dimenticare? Le mitiche orecchie nere! I costumi per le bambine sono stati avvistati sul sito “Toys Center”.

[blogo-gallery id=”127625″ photo=”4-7″ layout=”slider”]
[Foto Toys Center]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2015