Giochi In Corsia, regalate un boardgame ai bambini malati

Volantino Giochi In Corsia

Si avvicinano le vacanze di Natale e molti di voi staranno già organizzando i giochi da fare con amici e partenti durante le feste, cercando di coinvolgere soprattutto i più piccini. Ma ci sono bambini che non potranno, purtroppo, partecipare a tutti i giochi che si fanno durante il periodo natalizio. Stiamo parlando dei bambini che, per un motivo o per un altro, vivranno le feste chiusi tra le quattro mura asettiche di un ospedale.

Per tutti i bambini dell'Ospedale Maggiore di Bologna la ABIO (Associazione Per Il Bambino In Ospedale Bologna), La Tana Del Goblin (famosissimo portale dedicato all’intrattenimento ludico in generale) e il sito GiochinScatola hanno pensato ad un’iniziativa che permetta a tutti i piccoli ricoverati nel reparto pediatria di ricevere, a Natale o all’Epifania, un gioco in scatola con cui divertirsi. Giochi In Corsia (così si chiama il progetto) è sicuramente una delle prime iniziative di questo genere in Italia, e noi di Toysblog siamo davvero contenti di poter dare eco a questa bella proposta.

Ci sono vari modi per aderire all’iniziativa e, sul sito de La Tana Dei Goblin, potete scoprire come donare qualcosa per Giochi In Corsia.

[via Tana Dei Goblin]

  • shares
  • Mail