Peppa Pig, la maialina antopomorfa protagonista, assieme a Mamma e Papà Pig, al fratellino George, agli amici, di un cartoon per bambini diventato un cult su piccolo schermo e online, è in ogni dove.

Peppa è simpatica, curiosa e si caccia nei guai come qualunque bambino della sua età. In fondo lo fa solo perchè è piena di immaginazione e le piace tanto comndividere le sue scoperte assieme ai compagni. Peppa Pig è un fenomeno multimediale: una serie animata in onda su Disney Junior e Rai Yoyo, un’app intitolata Peppa-me-Books, un sito internet, libri di tutti i generi, album da colorare, libri da leggere ed ascoltare via CD. E poi, da un po’ di tempo è stato inaugurato anche un parco divertimenti tematico, il “Peppa Pig World”, nell’Hampshire nella Gran Bretagna del Sud facilmente raggiungibile -é vicino all’aeroporto- che al più presto visiterò con i miei bambini.

Non può mancare un blog con le ultime novità riguardo la maialina. In particolare ha colpito la mia attenzione un playset straordinario, a tema parco divertimenti, con le figure di Peppa e i compagni di avventure che si divertono sfruttando le varie attrazioni. Purtroppo per ora, per questo playset, non si effettuano consegne al di fuori dell’Irlanda o del Regno Unito. Non resta che fare una salto al parco.

Se non siete ancora soddisfatti, sono disponibili peluche, e molti accessori per rispondere ad ogni tipo di esigenza di piccini e appassionati con qualche anno in più -come me!-. Potete fare incetta di tutti i playset e le figure diponibili qui e qui.

Foto | Official Peppa Pig Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013