Ti voglio tanto verde: il gioco interattivo su Nickelodeon

ti voglio tanto verde: il gioco interattivo su Nickelodeon

Oggi vi segnalo un'iniziativa grazie alla quale giocando si potrà aiutare a rispettare l'ambiente. A partire dal 14 dicembre la campagna di Nichelodeon sulle tematiche ambientali intitolata Ti voglio tanto verde diventa un gioco interattivo. Si tratta di un multiplayer pensato per sensibilizzare i ragazzi sulla difesa dell'ambiente e per stimolarli verso comportamenti ed abitudini eco-sostenibili.

Il gioco sarà attivo su tutti i siti internazionali di Nickelodeon mettendo così in contatto tra loro i ragazzi di tutto il mondo. In Italia si accederà al gioco da qui oppure dal sito di Nickelodeon.

Di seguito uno stralcio tratto dal comunicato del canale.

Il gioco consiste in diverse azioni da intraprendere per salvare il pianeta. Innanzitutto ogni giocatore sceglierà un avatar tra i personaggi del mondo Nickelodeon: SpongeBob, Otis, il protagonista del cartone “Barnyard ritorno al cortile”, Timmy Tuner, il protagonista del cartone “Due Fantagenitori”, e Aang, protagonista di “Avatar, la leggenda di Aang”.
Ogni giocatore si scontrerà virtualmente con almeno altri due ragazzi collegati in rete per sconfiggere i mostri che cercano di distruggere il pianeta diffondendo a più non posso anidride carbonica. Ad ogni mostro sconfitto si accedera’ al livello superiore – ci sono 9 livelli di difficoltà - e si riceveranno automaticamente consigli pratici su come poter annullare le proprie impronte di carbone.
Al termine della partita i giocatori verranno diretti sul link, dove un contatore misurerà il livello di impegno individuale verso l’ambiente e l’impatto delle azioni in cui ciascuno si e’ virtualmente impegnato durante il gioco.
In italia il gioco rimarrà attivo per un mese a partire dal 14 dicembre, un modo nuovo, alternativo ed intelligente per divertirsi durante le prossime vacanze natalizie interagendo con i ragazzi di diverse parti del mondo.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: