Addio Bratz! Barbie vince la guerra delle bambole

barbie bratzA Natale regalatevi una Bratz. Potrebbe essere l'ultima. La guerra tra Barbie e Bratz cominciata la scorsa estate è giunta al suo epilogo: Barbie ha messo al tappeto da sola le 4 Bratz e dal prossimo febbraio la produzione delle bambole Bratz verrà interrotta.

A scatenare la guerra tra Barbie e Bratz non è stato un ragazzo, come si potrebbe ragionevolmente pensare. La scorsa estate vi avevamo raccontato della causa intentata da Mattel a MGA Entertainment: pare infatti che il creatore delle Brazt Carter Bryant avesse ideato le bambole quando era ancora sotto contratto con la Mattel.

Nei giorni scorsi un giudice americano ha quindi dichiarato la produzione delle Bratz illegale. La MGA ricorrerà in appello, ma ora che le Brazt sono una specie in via d'estinzione accettate un consiglio: non buttate le vostre bambole! Le Brazt potrebbero infatti diventare ben presto pezzi da collezione, più remunerativi delle azioni che avete acquistato ultimamente.

Per aiutarvi nella scelta della Bratz da regalarvi per Natale date un'occhiata alla collezione di bambole dell'autunno 2008 (l'ultima?). Quelle 4 ragazze dal look imbarazzante ci mancheranno...

  • shares
  • Mail