Quante volte vi è capitato di ammirare veri e propri piccoli capolavori nati dalla matita dei vostri figli? Nei disegni dei bambini si celano non solo stati d’animo, sentimenti, ansie e paure, ma anche sorprendenti aspetti di un mondo visto con i loro occhi, estremamente creativi e ricchi di inventiva. Per incoraggiare l’immaginazione dei bambini è nato Crayon Creatures, un servizio nato a Barcellona by Cunicode e del designer Bernat Cuni, che trasforma i disegni dei bambini in figure, statuette e, perché no, in oggetti di design da collezione.

Sicuramente il passaggio dalla carta a sculture volumetriche incuriosisce, ma ciò che sorprende è risultato finale: una perfetta riproduzione tridimensionale, ottenuta dalla realizzazione di una scultura digitale, in seguito trasformata in un oggetto reale, da toccare, utilizzando la tecnologia di stampa 3D.

Animali, mostriciattoli, dinosauri, buffe creature e infiniti soggetti a colori nati dalla fantasia dei giovanissimi si materializzano sulla roccia arenaria. Naturalmente le figure ottenute non sono dei giocattoli, ma vanno considerati come perfetti elementi decorativi.

Così tra frigoriferi e bacheche invase da deliziosi schizzi, ora potranno spuntare nella vostra casa anche insoliti e originali pezzi disegnati dai vostri piccoli artisti. Per realizzare l’idea l’iter è semplicissimo: “Send an Image, Get a Sculpture “! I costi? Una figura di circa 10 cm viene prodotta al costo di 99 euro.

[Foto Crayon Creatures]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2013