I bambini amano i supereroi e tra le loro passioni spiccano Batman, Spiderman e il più recente robot Baymax, il tenero protagonista di Big Hero 6. Per realizzare i costumi più amati e fai da te vi segnalo un tutorial per Carnevale, che trovate al top del post con cui realizzare il vestito del robottone morbidone e tenero, Baymax, protagonista del film targato Disney.

Potrete armarvi di cartone e realizzare la chicca che ha creato per il figlio il papà che vedete nel video. Usate cartone, nastro adesivo e una tuta rossa, se non volete realizzare tutto il costume. Aggiungete dei guantoni neri, e via a divertirsi. I piccoli si lanceranno in missioni impossibili per difendere il mondo, da condividere con i coetanei.

Un’altra soluzione per i più piccoli è il simpatico pupazzo di neve Olaf, del film d’animazione campione di incassi Frozen, compagno di avventure di Anna ed Elsa. Dovete avere un po’ di pazienza per realizzarlo: questa volta dovrete essere pratiche di cucito (servono stoffa e macchina da cucire). Ma l’effetto sarà magico. Per i maschietti piccini ma anche per le femminucce.

Per i piccini potete optare anche per il mostriciattolo verde e da un’occhio solo Mike Wazonski, o per l’orsetto golosone di miele, Winnie the Pooh. Date un’occhiata alle soluzioni da acquistare. E che dire del malvagio più amato da grandi e piccini, Darth Vader, in total black? La figura inquietante e sempre affascinate sarà l’anima delle festa. Non trovate ci sia l’imbarazzo della scelta?

[Via Tyaeyu]

I costumi di Carnevale ispirati ai cartoni animati Disney

a cura di Sonia

Dopo aver scoperto i costumi di Carnevale della Disney dedicati alle bambine, accontentiamo anche i maschietti con le idee da festa pensati per i bambini. Principesse e fatine lasciano il posto a forti supereroi e a famosi personaggi dell’animazione.

La new entry dell’anno è sicuramente il costume di Amazing Spider-Man con muscoli inclusi! Pronti per indossare la tutina blu e rossa? Naturalmente non dimenticate la maschera per nascondere la vostra vera identità. Sempre in tema di eroi scopriamo Hulk, più verde e arrabbiato che mai e Capitan America con il suo famoso costume a stelle e strisce e l’indistruttibile scudo circolare, divenuto in tutto il mondo il simbolo dell’amato supereroe.

[blogo-gallery id=”127499″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Lasciamo poteri speciali, ragnatele e finti muscoli per passare lo scettro ai simpatici protagonisti dei cartoon. Saetta McQueen di Cars 2 sfreccia tra i concorrenti con una tuta rossa da vero pilota, ma ad affiancarlo arrivano in tutta velocità Buzz e Woody con due look che resistono nel tempo.

Infine, continua la passione per i pirati e per le loro avvincenti avventure nei mari ricchi di insidie e tesori, così per i piccoli Jack Sparrow approdano in città i costumi di “Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è” di Disney Junior e il vecchio Capitan Uncino, sempre a caccia del suo caro Peter Pan, che naturalmente non può mancare tra le proposte del Carnevale.

Sguainate le spade (di plastica), la grande festa vi attende! I costumi della Disney sono stati avvistati sul sito ufficiale americano e del Regno Unito, ma sicuramente molti modelli sono disponibili anche nei negozi ufficiali italiani e nei punti vendita rivenditori del noto marchio.

[blogo-gallery id=”127499″ photo=”5-8″ layout=”slider”]
[Foto Disney]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2015