Finalmente, dopo essere stato annunciato una quindicina di giorni fa, Disney ha ufficializzato ieri l’imminente uscita di Disney Infinity .
Dopo una serie infinita di rumors, si fa avanti l’unica vera concorrente a Skylanders di Activision, la prima piattaforma videoludica che permette di far interagire giocattoli con il videogioco, una delle tendenze più promettenti dell’integrazione fra fisico e digitale e che sicuramente si vedrà sviluppare esponenzialmente.
figure Disney Infinity


Anche in questo caso si tratta di un videogioco, che uscirà su Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Wii U, oltre alle versioni mobili e una serie di figure giocattolo ovviamente di stretta derivazione Disney tratte da varie produzioni tra le quali Monster University, gli Incredibili e Pirati dei Caraibi, ma che sicuramente sono solo la prima avanguardia di una serie praticamente infinita di personaggi che prenderanno vita collegandosi via USB al gioco tramite una superficie chiamata “Power Disc”.
Al momento sono circa di 20 i personaggi disponibili al lancio del gioco, divisi in tre “set”, contenenti personaggi e ambienti a tema basati sulle avventure tipiche dei diversi character. L’uscita di Disney Infinity è prevista per giugno 2013 su tutti i formati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2013