E’ un vero e proprio film realizzato dai due ragazzi dell’Arizona, Jonason Pauley e Jesse Perrotta, che hanno lavorato due anni per creare un intero film, scena per scena. Si tratta del remake di Toy Story ma con riprese dal vivo, utilizzando i toys reali. I due ragazzi -19 e 20 anni- hanno avuto il permesso dalla Pixar per la produzione di un’ora e venti minuti. Tutto è successo dopo la visita dei due registi ai Pixar Animation Studios in California per mostrare il loro lavoro.

Erano ansiosi di sentire cosa Pixar avrebbe pensato del loro progetto partito dove aver visto ed essere rimasti entusiasti, nel giugno 2010, del terzo film della trilogia dedicata a Andy e compagni. Ma dove hanno fatto le riprese? Hanno trasformato due stanze nella loro casa nelle camere di Andy e Sid dove si sono svolte la maggior parte delle riprese .

Per il film, dato che non avevano un grande budget a disposizione, si sono fatti aiutare da amici e parenti che hanno regalato i modellini dei personaggi che avevano a disposizione, e per ricreare gli stessi sfondi californiani hanno dovuto cercare delle zone con alberi e abitazioni che potessero essere simili a quelli in California. Un lavoro accurato attento al minimo dettaglio.

E i fan della saga sono rimasti colpiti dal lavoro tanto che in soli tre giorni, il film ha raggiunto oltre 2,7 milioni di visualizzazioni. Se volete saperne di più seguite la pagina facebook dedicata al grandioso progetto. Ora vogliamo vedere il remake delle altre due pellicole…saremmo curiosi.

[via AbcNews]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2013