Finalmente disponibile il gioco di miniature di World Of Warcraft

WOW mins

Abbiamo aspettato un po’ ma alla fine è arrivato anche da noi World Of Warcraft Miniatures, wargame da tavolo dedicato al famosissimo MMORPG di casa Blizzard. Presentato ufficialmente al Lucca Comics And Games 2008 (dov’era possibile provarlo insieme agli addetti della Upperdeck), World Of Warcraft Miniatures è in assoluto uno dei prodotti più interessanti degli ultimi mesi. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di analizzarne pregi e difetti.

Le regole sono di facile apprendimento e, come da tradizione Upperdeck, facilmente reperibili dal sito ufficiale (dove potete anche scaricare una bella demo).

Questo è molto importante, perché un gioco appesantito da troppe regole non rappresenta un’attrattiva per i neofiti , che invece cercano immediatezza e semplicità. Le miniature, colorate dallo Studio McVey (che cura anche le miniature di D&D), sono davvero ben fatte e rispecchiano molto bene alcuni dei personaggi intravisti nel videogioco. Ovviamente la Upperdeck ha subito lanciato un sistema di tornei che, oltre a premiare i giocatori, sarà in grado di spiegare anche ai curiosi come funziona World Of Warcraft Miniature.

In conclusione, World Of Warcraft Miniatures si candida come uno dei giochi di punta del 2009 e, se volete acquistare il set base, potete dare un occhiata su MagicMarket.

  • shares
  • Mail