Le marionette, pupazzi dall’antica origine che prendono vita attraverso i movimenti delle mani dell’uomo, catturano i nostri occhi grazie alle bellissime marionette Disney Traditions dell’artista americano Jim Shore, famoso per le sue deliziose figure da collezione.

Alcuni dei famosi personaggi della Walt Disney vengono magistralmente riprodotti come marionette articolate e snodate, pensate non solo per gli appassionati del genere e i collezionisti, ma anche per i giovanissimi che desiderano mettere alla prova la propria fantasia e manualità per inventare nuove storie da raccontare e imparare ad animare i protagonisti dei propri racconti.

[blogo-gallery id=”127355″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Il primo personaggio che scopriamo è Pinocchio con un modello grande 24 cm ricco di dettagli e realizzato con uno stile inconfondibile. Il noto burattino di legno lascia il posto all’intramontabile Topolino, proposto con il suo classico look.

Tuttavia, le marionette d’autore ci regalano anche un salto indietro nel tempo con Mickey Mouse in versione 1928, ispirato al film d’animazione di Disney Steamboat Willie. I tipici colori lasciano il posto al bianco e nero per un soggetto ideale per gli amanti del genere.

Se si parla di Topolino non possiamo non trovare anche la sua amata Minni, creata con un uno look dal piacevole tocco vintage. Alla coppia dei fumetti si aggiungono anche Paperino e Pluto e per portare un tocco di magia entra in scena anche la splendida Trilly, anche nota come Campanellino, la piccola fatina amica di Peter Pan.

Le marionette create in resina e dipinte a mano con un caratteristico effetto legno sono state avvistate online, sul sito “Città del Regalo”.

[blogo-gallery id=”127355″ photo=”4-9″ layout=”slider”]
[Video YouTube]
[Foto Città del RegaloThe Present Shop]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2013