Le calze della Befana fai da te con nuovi progetti

Dopo avervi proposto la prima serie di calze della Befana fai da te continuiamo a segnalarvi nuovi progetti handmade in attesa della golosa Epifania 2013, che porterà via tutte le feste.

Iniziamo con una golosa idea, suggerita dal blog "A Fanciful Twist", che vi vedrà all'opera con il feltro e tante caramelle che vi serviranno per decorare la base e stupire i piccoli, che naturalmente potranno solo ammirare i dolcetti esterni, decorati con glitter e colla, per poi abbuffarsi con il bottino nascosto all'interno.

Per i più ingegnosi arriva la calza "Expandable", che può essere allungata o accorciata; in base alle esigenze, grazie a cerniere da cucire. Il progetto proposto sul sito "Instructables" vi regalerà un lavoro originale e adattabile.

Se siete stanchi dei soliti modelli e quest'anno volete puntare su calze alla moda, potete divertirvi con i quattro modelli presenti sul sito "Write From Karen": un piedone colorato, uno stivaletto fashion, adorabili scarpe da elfo e per le ballerine trovate anche una deliziosa versione di scarpette a punta.

Per attendere la Befana in grande stile vi consigliamo di curiosare sul sito di "Martha Stewar", dove potrete ammirare e realizzare calze in perfetto stile natalizio, curate nei minimi dettagli. Naturalmente per gli amanti della carta non può mancare l'idea "paper" per un progetto semplice, ma dal risultato adatto all'occasione e a costo zero.

I tutorial proposti e altre idee per creare le calze della Befana sono segnalati sul sito "Tip Junkie", dove potrete prendere spunto per lavori con pom-pom, patchwork, vecchi jeans da riciclare, cartoncini, tessuti coloratissimi, stivali da cowboy e tanti altri suggerimenti.

  • shares
  • Mail