Le calze della Befana fai da te

Per attendere l'arrivo dell'Epifania 2013 in modo creativo e divertente, senza ricorrere a idee regalo già confezionate, oggi vi segnaliamo una serie di tutorial per realizzare con le vostre mani tanti modelli di calze della Befana fai da te.

Se adorate i modelli di stoffa dalla punta arrotolata e abbelliti da un musicale campanellino, il blog "Liberty" vi segue passo dopo passo e vi aiuta nella realizzazione del progetto da eseguire con macchina da cucire o ago e filo. Ma se la vostra passione è il feltro, vi consigliamo di cimentarvi con la dolce calza decorata con il Gingerbread. Il blog mette a vostra disposizione le istruzioni e il template da stampare. In alternativa potete cimentarvi con la capiente calza della Befana suggerita da "BlogMamma". Anche in questo caso, la presenza del cartamodello faciliterà il compito.

Se volete dedicarvi al riciclo creativo, il blog "Rock Scissor Paper" vi spiega come trasformare un comune sacchetto della spesa in una deliziosa calza con un progetto semplice e originale.

Per allegri calzini in miniatura da appendere, da regalare o da usare come segna-posto arrivano le "Gift Card Stockings" by Riley Blake Designs. Tuttavia, se per la festa il vostro desiderio è avere in casa le bellissime "Elf Stockings", il sito "Sew 4 Home" vi mostra step by step come procedere per ottenere un risultato da veri elfi natalizi.

Infine per i più pigri c'è sempre una soluzione immediata e priva di fatica. Di cosa si tratta? Calze decorate, proposte dal sito "Made in Kitchen", pronte da stampare su carta comune o su carta adesiva per creare semplici risultati, ideali per regali last minute... naturalmente non dimenticate di riempirle!

  • shares
  • Mail