Nuovo Sistema Faceplate per i Nendoroid: lo swapping del volto più facile e sicuro

new faceplate Nendoroid 3000
Le tecnologie costruttive snap-fit sono dei veri piccoli miracoli di tecnologia di cui i giapponesi sono maestri indiscussi. I mecha e le action figure adottano da sempre questa tecnologia e fra queste ultime i piccoli Nendoroid non sono soggetti da meno.
Qualche giorno fa durante un live streaming Good Smile Company ha anche annunciato il nuovo sistema frontalino Nendoroid per il cambio del volto.
miku 2.0Hatsume Miku 2.0 della popolare serie Vocaloid è il vincitore del contest di GSM Nendoroid 300, con cui si è voluto celebrare il trecentesimo soggetto della serie Nendoroid e che adotterà per primo il sistema Faceplate. Questo sistema riduce la rottura delle articolazioni nel cambio della posa: l'articolazione del collo sarà attaccato al corpo, in modo che basterà solo cambiare il frontalino per modificare il volto senza dover cambiare l’intera testa.
Il nuovo sistema frontale sarà usato solo per il Nendoroid 300 e le successive realizzazioni,ad esclusione delle precedenti.
Ci sono perà già rumors che dicono possibile modificare il frontalino del modello precedente con il nouvo sistema, ma bisogna rimuovere il giunto del collo e quindi rifissarlo al corpo del vostro Nendoroid di vecchia generazione.

[via animania735paradise]

  • shares
  • Mail