Il meglio dei collectibles USA 2012

joker by DC comics
Siamo ormai arrivati a fine anno, mancano pochi giorni allo scoccare fatidico del capodanno, e ancora mi mancavano nella collezione di outlook, uno sguardo sui collectible dell’anno che sta passando. L’opera è immane, e dunque mi prendo la libertà di ricordre i più interessanti all’interno dei characters made in USA, lasciando da parte per un momento l’universo Manga.
Fra i più interessanti c’è un bellissimo ed inquetante Joker Premium Format Figure da Sideshow. La figura ha una resa incredibilmente realistica e dettagliata in scala 1:4 con un costume in tessuto incredibilmente autentico.
Al secondo posto "Batman Beyond", statua di un atletico Terry McGinnis, l’erede di Bruce Wayne sotto il mantello dell’uomo pipistrello. Basato sui disegni del talentuoso Dustin Nguyen, i toni monocromatici di questa statua elegante e dalla posa molto dinamica fanno di questo un must per ogni Bat-fan. Segue una intrusione della Giapponese Kotobukiya, l’affascinante Magneto, l’arcinemico degli X-men. Fin dal loro debutto nel 1963, questi eroi potenti e idealisti avevano bisogno di un cattivo adeguatamente forte, e così già dal n.1 degli X-Men è apparso Magneto, uno dei personaggi più azzeccati creati dai mitici Stan Lee e Jack Kirby.La statua Indossa il suo costume tradizionale, un vestito completo dal lungo mantello increspato.
Per finire, al quarto posto, un bellissimo Captain America Rescue Version di Hot Toys, come lo abbiamo visto nella sua prima missione da eroe in uniforme da G.I. (General Infantry) anni 40 con elmetto e mitra Thompson in mano nel film di Joe Johnston del 2011. La realizzazione in scala 1:6 con due set di mani e armi è di grande qualità, in linea con la produzione della casa di honk kong.

[via IGN]

  • shares
  • Mail