Lucca Comics And Games, definitive le nomination per i Best Of Show

Lucca08

Manca veramente poco all’appuntamento annuale con il Lucca Comics And Games, e noi di Toysblog non mancheremo di darvi tutti i dettagli della quindicesima edizione della fiera toscana. E cominciamo subito con le nomination per il Best Of Show 2008, l’ambito riconoscimento che viene assegnato ogni anno da una giuria di esperti e giornalisti. Quest’anno la sfida sembra davvero ardua, con grandissimi titoli presenti in ciascuna delle categorie ammesse (da tavolo, di ruolo, di carte e da collezione). Ma cerchiamo di analizzare le nomination per ciascuna delle categorie presenti.

Per i giochi di ruolo si daranno battaglia la quarta edizione di Dungeons And Dragons, la nuova espansione di Sine Requie Sanctum Imperium (di cui parleremo a breve) e il particolarissimo Non Cedere Al Sonno. La supremazia di Dungeons And Dragons sembra insormontabile, ma i nostri amici Matteo Cortini e Leonardo Moretti non sono tipi da prendere sottogamba. Come non è da prendere sottogamba Non Cedere Al Sonno, che è arrivato secondo agli Indie RPG Awards del 2006.

I giochi di carte invece vedono fronteggiarsi Munchkin Cthulhu, Si, Oscuro Padrino e C’era una volta. Qui il risultato sembra molto incerto, dato che a contendersi il titolo ci sono giochi molto popolari e davvero divertenti.

Altra categoria molto incerta è quella dei giochi collezionabili, dove il fortunatissimo Wizards Of Mickey GCC dovrà confrontarsi con il nuovo gioco di miniature Mutant Chronicles CMG e il medioevaleggiante Mindstalkers.

Infine, per la categoria dei giochi da tavolo, si contenderanno il titolo giochi davvero innovativi come Alta Tensione, Leader 1 e Starcraft.

[via Lucca Comics And Games]

  • shares
  • Mail