Natale Amigurumi con i pattern free

Per vacanze natalizie rilassanti e produttive abbiamo l'idea giusta: realizzare pupazzi e lavori amigurumi di Natale, naturalmente aiutati dai pattern free e dai tutorial trovati per voi! Con un sacco piena di pazienza, passione e gomitoli iniziamo a scoprire quali sorprese arrivano dalle appassionate della tecnica fai da te.

Per un grande Babbo Natale, alto 35 cm, il sito Drops vi regala il modello con istruzioni in italiano, una grande occasione da non lasciarsi sfuggire e il risultato è decisamente adorabile. Dallo scrigno virtuale del blog "1500 Free Amigurumi Pattern" fioccano soggetti da creare con pattern gratuiti in varie lingue: "Mr and Mrs Santa Claus", renne, pupazzi di neve dalle grandezze svariate, alberelli di Natale, elfi con lunghi cappelli, dolci Gingerbread, adorabili topolini dal look invernale, angioletti, stelline kawaii, originali funghetti per decorare l'abete, personaggi del presepe e tante altre idee segnalate nella ricca sezione Christmas.

Ma le patite di amigurumi sono sempre più numerose e aumenta, fortunatamente, la voglia di condividere i progetti. Così, ecco che troviamo graziose calze della Befana in miniatura proposte dal blog "Amiguria", la famosa renna dal naso rosso con sciarpa e lunghe corna, segnalata sul sito "All Free Crochet" e l'orsetto natalizio in stile "cute" realizzato da Gail del blog "Hungry at Midnight".

Tuttavia la magia continua con la famiglia di simpatici gnomi by Red Heart, pronti a prende posto ai piedi del vostro abete, mentre una fila di colorate lucine animate del sito Ravelry decora camini e angoli della vostra casa.

Dopo avervi segnalato tante idee, spetta a voi sfoderare le vostre abilità manuali. Buon divertimento!

  • shares
  • Mail