L'action figure di Steve Jobs da Legend Toys: la produzione verrà bloccata dalla Apple?

Steve Jobs action figure di Legend ToysNon è la prima volta che le aziende tentano di mettere in vendita delle action figure di Steve Jobs, il genio e fondatore della Apple. Questa volta per commemorare il primo anniversario della sua morte, avvenuta il 5 ottobre del 2011, è stata realizzata Steve Mini. Scolpita da Takao Kato, è curata nei dettagli in maniera impressionante, diciamo che una perfetta riproduzione di Jobs -guardate la barba e l'espressione del volto!-.

L'action figure in jeans, dolcevita nero e scarpe da ginnastica, arriva con una serie di accessori come una sedia e un piccolissimo iPad. Le spedizioni potrebbero iniziare già a fine dicembre, ma non sappiamo se Apple ne bloccherà la produzione. Visti i precedenti si immagina di sì.

L'amministratore della Legend Toys Yuichi Kimura, non sembra particolarmente preoccupato del probabile bando da parte di Apple:

"Abbiamo sentito che Apple ha tentato di bloccare le vendite di molti gadget riguardanti la persona di Steve Jobs. Noi non abbiamo chiesto il permesso a nessuno e crediamo che non dobbiamo chiedere alcuna autorizzazione per produrre oggetti di questo tipo. Proprio come milioni di persone in questo mondo, anch’io sono stato colpito dalla passione e dalla creatività di Jobs. Lui stesso disse che gli piaceva fare ciò che gli riusciva meglio. Anch’io la penso come lui e quindi ho pensato che la cosa migliore che possa fare, sia quella di creare una sua riproduzione realistica in miniatura per poterlo ricordare e condividerla con tutti i fan, come faceva lui vendendo i suoi prodotti. Questa è la mia intenzione; pura e semplice."

Mi sembra una motivazione condivisibile. In attesa che si sappia come evolverà la questione, godetevi le immagini della figura su sul sito di Legend Toys.

[via Twitter - Ispazio]

  • shares
  • Mail