Le risorse gratuite di Natale della Maestra Mary

Partiti alla ricerca di nuove e fresche risorse gratuite di Natale, ci siamo imbattuti in una gradita sorpresa, il sito "Maestra Mery", un prezioso spazio virtuale ricco di schede didattiche e materiale consultabile e adatto per migliorare l'apprendimento, stimolare la manualità e alimentare la creatività dei bambini. L'accogliente "home" ospita una nuova sezione che piacerà tantissimo ai giovanissimi, "Speciale Natale 2012"... scopriamo quali regali vi attendono!

Iniziamo con i biglietti, utili per le consuete recite scolastiche e magari anche per spettacoli "casalinghi" che i bambini potrebbero preparare per gli ospiti delle feste. Naturalmente ci sono anche le cartoline da colorare o a colori per gli auguri.

Passiamo ai disegni con tantissimi soggetti disponibili, dai personaggi del presepe a Babbo Natale, passando per l'albero di Natale e le sue decorazioni. Per giocare con i colori ci sono anche le copertine e le cornici per incorniciare gli scatti più belli.

Proseguiamo con i segnalibri per le letture natalizie e per non perdere il filo dei libri da leggere durante le vacanze e le carte da lettere per comunicare con il Polo Nord ed anche per scrivere all'amico di penna che non sentite da tempo.

Tra le attività e i lavoretti fai da te scopriamo un calendario dell'Avvento, il Presepe da ritagliare colorare e assemblare, angioletti da costruire, cartoline da realizzare o colorare e tante altre "chicche".

Infine nell'ultima sezione, troviamo la ghirlanda e il festone di Natale, l'alberello in 3D da stampare e montare, striscioni con scritte di auguri, i segnaposti per la tavola, i chiudipacco e numerosi addobbi da appendere. Tutte le risorse segnalate sono disponibili sul sito menzionato.

[Foto Maestra Maria]

  • shares
  • Mail