Gli aeroplanini di carta di Paperman della Disney

gli aeroplanini di carta di PapermanPaperman è un corto diretto da John Kahrs abbinato al film Ralph Spaccatutto, in uscita il 21 dicembre nelle sale italiane, in occasione del Natale. Gli autori per la piccola opera usano una tecnica innovativa che mixa l'espressività del disegno 2D con la dimensionalità del Cgi. La Disney, per la prima volta nella sua storia, per creare i personaggi fonde il classico disegno realizzato a mano con la tecnica 3d grazie al software chiamato Meander.

Il tenero corto di circa sei minuti ha come protagonista la carta, quel meraviglioso mezzo su cui scrivere per trasmettere emozioni, che può essere anche trasformato in mille modi per dar vita ad altro -pensate agli origami e ai paper toys!- Questa volta il fan della 'carta" è un uomo è che si trova in una New York anni '40, alla stazione ad attendere il treno, che viene colpito da un pezzo di carta trascinato da una folata di vento. Il foglio di carta appartiene ad una bella donna. La stessa cosa accade all'uomo quando un treno in arrivo fa volare via un documento che vola e tocca il viso della donna, lasciando impressa sul foglio una bocca di rossetto.

L'uomo è affascinato dalla misteriosa figura femminile. Quando la vede salire sul treno, non spera più di poterla rivedere fino a quando dal suo ufficio scopre che si trova nell'edificio di fronte al suo. Come mostrare il sentimento, l'amore che prova per lei? Usando una serie di aeoplanini di carta con materiale "di riciclo". Un delicata storia d'amore in bianco e nero, classica, tipica delle atmosfere magiche targate Disney. Attendo con curiosità di vederlo.

[via Facebook - Impero Disney]

  • shares
  • Mail