Foto di Natale originali con i Photo Props

Aiutati dai nuovi gadget tecnologici, sempre più dotati di fotocamere in grado di realizzare scatti di buon livello, la fotografia contagia tutti, grandi e bambini, esperti e novellini. Quale occasione migliore delle festività natalizie per sfoderare apparecchiature e doti creative? In preda alla mania di "click" e "cheese", dal fantasioso mondo a stelle e strisce arriva l'idea perfetta per foto di Natale originali e divertenti: i "photo prop christmas".

Gli elementi, creati con svariati materiali (carta, feltro, plastica), vengono bloccati o incollati su bastoncini di legno per aggiungere il giusto tocco di allegria alle nostre fotografie. Se volete divertirvi anche voi e scoprire la reazione di amici e parenti abbiamo scovato dei pratici kit da utilizzare.

Se desiderate trasformarmi in Babbo Natale, arriva una folta barba bianca, ma se preferite le renne, ad attendervi c'è un paio di lunghe corna, perfette per la metamorfosi. Dal blog "Simple Simon and Co" ci spostiamo su "Oh Happy Day" che vi regala il set disegnato da Lauren Stiebler con: ghirlande, guanti, cappelli da Santa Claus, elfi o soldatini di piombo e ancora calze, dolcetti e fiocchetti per liberare la fantasia e posare creando simpatiche scenette da ricordare nel tempo.

I gadget free non sono molto numerosi, mentre con sorpresa dilagano i set in vendita, lo shop di Etsy è ricco di proposte da acquistare e stampare o da recapitare. Tuttavia, basta aguzzare l'ingegno e divertirsi con colori e forbici per creare sagome fai da te con cartoncini, feltro e cartoni. Cosa fare con i tanti scatti? Ecco l'idea in più: stampate le foto più belle e realizzate un delizioso album di scrapbooking del Natale 2012.

[Foto Oh happy Day]

  • shares
  • Mail