Outlook di Natale per Industria Mechanika


Fichtenfoo, al secolo Michael Fichtenmayer è stato più e più volte citato qui su toysblog grazie alla sua Industria Mechanika, la garage factory che ha creato quest’anno una serie di splendidi modelli, uno meglio dell’altro, realizzati da un pool di designer internazionali veramente invidiabile. Questo Natale ci viene offerta una ricca possibilità di scelta, e la cosa che più mi rende felice è la presenza dei lavori di due italiani che rendono onore alla qualità e all’inventiva dei model maker nazionali.
sashaIniziamo con loro una selezione dei kit in preordine o in riedizione. Per primo Luca Zampirolo, in arte Luca ‘Z che con il brand Kallamity propone il suo The Kastor Hovertank, un kit in resina in scala 1/32 completo di parti in metallo, fotoincisioni e figure, di uno straordinario tank a cuscino d’aria, che ricorda i massicci e primitivi carri della prima guerra mondiale incrociato con il radiatore a colonna di un’auto anni venti Prezzo: 135 dollari. Segue il lavoro di Alberto Longo e Daniele Cattarin, la Tzero High Performance Anti-Gravity Racer, una macchina da corsa in stile wipeout di cui abbiamo parlato da poco proprio qui in toysblog. Per questo modello sempre in resina in scala 1/32 il costo è di 99 dollari.

E’ la volta del brasiliano Jose Alves da Silva, uo scultore e figurinista bravissimo che propone la sua Sasha The Weldig Girl in tre scale diverse: 1/35, 1/32 e 1/24, l’unica differenza di un kit composto sempre da resina, parti in metallo e fotoincisioni. Il costo è di 17 dollari per i primi due e 30 per il terzo. Per finire, il simpaticissimo Chompbot #5 Mech Unit di Jake Parker, divertente parodia in stile cartoon dei Mecha e Gunpla ipertecnologici imperanti ne mondo del modellismo. Questo kit è un fuori scala 50 mm, anche qui completo di figure (due piloti). Il costo è di 140 dollari.

[via Industria Mechanika]

  • shares
  • Mail