Top Tech Toys: i giochi per la generazione “connected”

bambino_appcessories
Non è un luogo comune quello che dice che i giovanissimi e i bambini vivono in simbiosi con lo smartphone. I ragazzi di oggi crescono con dispositivi always connected in mano, di solito tablet e pad dei loro genitori. È per questo che Mashable.com, una delle realtà editoriali online dedicate alle nuove tecnologie ogni settimana pubblica le Top Apps per bambini , insieme ad altre notizie sulle tecnologie. Una società di ricerche di mercato, la NPD Group ha recentemente pubblicato un sondaggio che mostra l'uso tablet tra i bambini in cresciuta del 13 per cento nel 2012, rispetto ad appena il 3 per cento nel 2011.
Quindi non è una sorpresa che l'industria del giocattolo abbia rapidamente risposto creando una nuova categoria di giochi chiamati "appcessories", che portano il gioco e altre attività su iPad e tablet.
La linea Apptivity Mattel ad esempio porta un elemento fisico in giochi come Angry Birds e Cut the Rope, dove posando una figura del gioco sullo schermo del Tablet PC, si attiva l’interattività utilizzando una tecnologia conduttiva. A questo punto l'apptivity riconosce la figura che si tiene in mano, e si può iniziare a giocare senza danneggiare loschermo.
Qui trovate un video (in inglese) che permette di dare uno sguardo ad alcune delle più interessanti appcessories disponibili in questo momento sul mercato.

[via mashable.com]

  • shares
  • Mail