The Beatles: Yellow Submarine Figure Collection


The Yellow Submarine, per chi non lo avesse visto, è uno dei più bei lungometraggi d’animazione realizzato alla fine degli anni ‘60 e più precisamente nel mitico 1968. Nell’anno della rivoluzione, anche questo film non poteva non esserlo: prima di tutto per la qualità e l’originalità del suo disegno, curato dall’illustratore e designer Heinz Edelmann, in netto contrasto con lo stile “disneyano” dell’epoca, ma soprattutto perché gli interpreti erano i favolosi Beatles e loro erano molte delle canzoni della indimenticabile colonna sonora. Questo Natale avrete l’occasione di fare un figurone con un regalo super gazie alla realizzazione da parte della Factory Enterprise che ha realizzato un magnifico set di Action Doll dedicato ai Beatles di Yellow Submarine in scala 1/6: The Beatles - Yellow Submarine Band Member 12 Inch Figure Collection.
Ogni figura è finemente dettagliata con oltre 32 punti di articolazione e viene fornita con abiti in tessuto tagliati con precisione riproducendo perfettamente lo stile “pop” e surreale del film, accuratamente studiato e curato in ogni dettaglio.
Le doll action dei Beatles sono in edizione limitata, ognuno di loro è individualmente presentato in una bella scatola di colori che riproduce il disegno del sommergibile giallo, ma soprattutto c’è una serie di utili accessori per la loro posabilità con una mano intercambiabile con diversi gadget ripresi dal film: Il biglietto da visita di Nowhere Man, la mela di Pepperland, un telescopio, un mazzo di fiori, un motore.
I quattro di Liverpool sono bellissimi, ma non certamente a poco prezzo: disponibili dal 20 dicembre nello store di Factoryent.com potete già fare un preordine se avete 550 dollari, poco più di 422 euro, a disposizione per i regalucci sotto l’albero. Ma ne vale la pena.

[via Inchiostro e tempera]

  • shares
  • Mail