Atoms Express Toys dà vita ai giocattoli con l'aiuto dell'iPad o iPhone

Atoms Express Toys, sono dei moduli robot che danno vita alle creazioni dei bambini, ma non solo. Si tratta di una serie di pezzi, ognuno con una propria funzione, che una volta messi a contatto con i toys li attiveranno. Se i piccoli hanno costruito un pupazzo o una auto con delle costruzioni naturalemente senza la possibilità che possano muoversi aggiungendo un atom il gioco si animerà.

La società creatrice del prodotto, la Seamless Toy Company, ha intenzione di sviluppare 13 diversi modelli di ATOM, ciascuno con specifiche funzioni come: motore, sensore luminoso, accelerometro e controllo dei mattoncini. Atoms può lavorare con il Lego, i pupazzi, le bambole come Barbie e le action figures. Non serve essere dei mostri dell'elettronica o avere qualche esperienza di programmazione. Questo perchè la nanoelettronica integrata in ogni pezzo, permette ai ragazzi di fare vari tipi di cose interessanti e attivare i propri toys in 5 minuti, basta avere un iphone o un ipad per controllare i toys.

Se l'idea vi interessa bisogna sostenere il progetto Kickstarter affinchè gli Atoms vengano messi sul mercato. E per fare questo bisogna arrivare alla cifra di $100,000 che possa finanziare il progetto. Potete sovvenzionare l'idea entro il 1° gennaio 2013 -basta anche la spesa minima di 1$- cliccando qui.

Se gli ideatori riusciranno nell'impresa, i kit verranno venduti a partire da gennaio 2013. Date un'occhiata al video al top nel quale viene spiegato il funzionamento dei pezzi.

[via Ipaddisti]

  • shares
  • Mail