Regali di Natale: ClemPad, il tablet per bambini simile a quello degli adulti ma più sicuro

clempad-tablet-bambiniIl ClemPad è un tabel kid-friendly tra gli innumerevoli modelli usciti in vista del Natale. E' provvisto di uno schermo multi-touch da 7 pollici -un po' più piccolo del Superpaquito ma meno costoso-, del processore Cortex A8 da 1.2GHz e di 8 giga di memoria espandibili fino a 32 con schede microSD.

Il tablet educativo targato Clementoni, come sistema operativo, usa l'Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ed è arricchito anche da una videocamera frontale oltre ad avere il Wi-fi. E un modellino accattivante per i piccoli dai 6 anni in su -fascia d'età al quale è indirizzato- perchè il design assomiglia molto a quello dei tablet usati da mamma e papà, quindi più 'serioso' e meno 'plasticoso' di altri modelli in circolazione, anche se è ugualmente provvisto di giochi e forme di intrattenimento ipercolorati. È rettangolare e bianco come il tablet dei genitori anche se molto più economico e maneggevole.

All'interno del tablet ci sono molti applicativi dedicati ai più picoli come il Clem Browser, che protegge il bimbo da spot indesiderati o dal contenuto non appropriato, e consente di navigare su siti sicuri. Accanto a questa safe list, il genitore può anche decidere per una lista personalizzata che può proteggere con una password. Il modello riuscirà a coinvolgere i piccoli tanto da mettere in salvo il tablet dei genitori?

E' disponibile nei negozi tra i 140 ai 169 euro secondo il rivenditore. Anche su amazon è in vendita a 127 euro, ma se lo ordinate non fate in tempo ad averlo per Natale dato che sarà di nuovo disponibile a partire dal 18 dicembre. Per i regali di Natale vi conviene fare un giro presso il centro commerciale più vicino.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail