Lego Games per un Natale con i giochi da tavolo (parte II)

Dopo aver scoperto la prima parte dei Lego Games continuiamo la segnalazione di titoli noti e meno noti alla ricerca del regalo perfetto per i patiti dei mattoncini che non vedono l'ora di trascorrere un Natale all'insegna dei giochi da tavolo insoliti e originali.

Se avete voglia di fare un salto indietro nel tempo, "Mini-Taurus" (età 7+) è il game perfetto. Dopo aver costruito il labirinto del Minotauro in miniatura, potrà iniziare il percorso per raggiungere la Spada di Egeo con l'aiuto di mosse veloci e astute, che riusciranno a spostare muri bloccati e fermare gli altri giocatori. Per una sfida in un labirinto più grande e ricco di insidie c'è anche "Minotaurus" (età 7+), una delle prime proposte Lego, che è riuscita ad aggiudicarsi ben 10 premi tra il 2010 e il 2011.

Tra i protagonisti dei giochi da tavolo Lego troviamo anche i Ninjago (età 8 +). La fortezza dei recenti Ninja è stata invasa dal Generale degli Scheletri e dal suo esercito, quindi è indispensabile un gioco di squadra per trovare le armi d'oro e bloccare il perfido piano. Mentre nella terra dei ninja si lanciano funi e si combatte, nei mari dei mattoncini colorati sbarca "Pirate Plank" (età 7+). I pirati hanno rubato il tesoro del capitano e rischiano di diventare pasto per squali. Chi riuscirà a rimanere sulla tavola e a salvarsi? L'eliminazione è iniziata!

Per chi ama uno stile di gioco un po' diverso c'è sempre l'apprezzato "Creationary" (età 7+) per mettere in atto le vostre doti creative attraverso 4 categorie di costruzione: veicoli, edifici, natura e oggetti. Quale oggetto misterioso prenderà forma dalle vostre mani? Chi sarà in grado di indovinare cosa state costruendo? Sicuramente vi attende una sfida costruttiva!

Entriamo nell'universo dei giochi Heroica dove, oltre i titoli già segnalati su Toysblog, Il Castello di Fortaan, Le Caverne di Nathuz, la Foresta di Waldruk e la Baia di Draida, scopriamo l'ultima novità: Heroica Ilrion (età 8+). Il vostro compito è salvare il re, in pericolo a causa del Vampiro Supremo. Il percorso per arrivare alle Catacombe è ricco di insidie, zombi, pipistrelli, pozioni e tesori.


[Foto Lego]
[Video YouTube-Lego]

  • shares
  • Mail