Le novità Art Attack con i giochi creativi di Clementoni

Gli attacchi d'arte continuano a generare giovani "artisti" che saranno ben felici di scoprire le ultime novità Art Attack, proposte da Clementoni per la Disney. Dopo le maschere e i dinosauri, la carta continua ad essere protagonista della scena con "Art Attack – Riciclo Attack" (7-12 anni), un pratico e divertente kit per imparare a riciclare la carta per poi utilizzarla per realizzare tanti progetti creativi.

Il set è composto da un piccolo mixer manuale per macinare, colori a tempera, un pennello e tutti gli accessori necessari per compiere i primi passi semplificati nell'universo della papier-mâché. Grazie ai vari strumenti inseriti e al manuale illustrato, i bambini potranno scoprire come ottenere la carta macerata, come lavorarla e decorarla.

Dalla cartapesta passiamo all'affascinante mondo dei disegni astratti con "Art-Attack Mandala Mania" (6-12 anni), per dare forma ad infinite combinazioni di soggetti da colorare con mille combinazioni diverse. Con l'aiuto dello spirografo, dei dischi intercambiabili, dei colori a tempera, di un pennello, dei pastelli e della colla glitter sarà possibile giocare con le figure geometriche, così da creare bellissimi mandala, anche grazie al libricino illustrato.

Infine, per continuare a stimolare la passione per il disegno, arriva "Art Attack Proiettore" (4-12 anni). Mentre i più piccoli potranno usarlo per imparare a scrivere, i più grandi potranno adoperarlo come un vero strumento d'arte per retro-illuminare, retro-proiettare e proiettare sul muro mega mostri e personaggi preferiti da ricalcare, colorare e ingrandire. I tre nuovi giochi creativi sono stati avvistati sul sito "Chegiochi".

[Foto Clementoni]

  • shares
  • Mail