Kit di montaggio per progetti natalizi di Littlebits

Il nostro Stex ci aveva introdotto i LittleBits, piccoli elementi elettronici e assemblabili, ciascuno con una specifica funzione da assolvere. I littleBits sono divertenti perchè attraverso piccoli magneti è possibile raccordarli e dare vita a progetti a quali gli ingegneri in erba si appassioneranno con facilità.

Il kit di montaggio composto da elementi modulari insegna ai bambini, ma non solo, l'elettronica senza bisogno che abbiano nozioni base di ingegneria o di programmazione. Vi eravati scatenati con i primi kit? Per le feste avrete l'occasione di farlo ancora. Con l'approssimarsi del Natale l'azienda lancia una confezione per progetti o prototipi natalizi in vendita a 49$ qui.

Il kit include 7 moduli, istruzioni e suggerimenti per costruire il progetto, una batteria da 9V, un cavo, un connettore e un cacciavite in plastica. I progetti sono un pattinatore sul ghiacco, una pallina di Natale con cui decorare l'albero, un cappellino per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Se volete avere un'idea di quello di cui sto parlando date un'occhiata al video al top per capire cosa si può fare con il kit. Non è un gioco creativo? Fateci un pensierino come regalo di Natale. Siete pronti a scatenare l'immaginazione?

[via Mashable]

  • shares
  • Mail