Giochi di Natale da scaricare e stampare per passare le feste in allegria

giochi-da-festa-di-nataleDurante le feste si cercano sempre nuovi giochi di Natale con cui passare le serate in attesa dello scoccare della mezzanotte o per arricchire i pomeriggi di vacanza quando si sta insieme agli amici e alla famiglia, tra un dolcetto e l'altro.

Lo zio è annoiato e sta sbattuto sulla poltrona o i bambini non si tengono più per il rumore che fanno? A quel punto, bisogna dare una svolta alla serata ideando qualche forma di intrattenimento. Tra i giochi che si possono organizzare ci sono anche quelli da fare in gruppo per sfidarsi all'ultima domanda o quiz, i passatempi ideali in questo caso. Basta avere una stampante a disposizione.

Proprio per questo tipo di esigenze ho scovato il sito Christmasgamesatoz, con una serie di quiz a tema natalizio da scaricare e stampare: il bingo da personalizzare, il trivial per chi ama il cinema con tre livelli di difficoltà, il pictionary, lo scramble e così via, per divertire grandi e piccini: per una modica spesa dai 3 ai 7 euro potrete dare una svolta alla serata, e lo zio ve ne sarà grato!

Se invece volete qualcosa di free vi rimando ai giochi di Familycrafts: potete scegliere tra il Bingo e il gioco delle canzoni di Natale. E per i più piccoli vi segnalo la pagina di Activity Village, con tanti link a giochi stampabili con cui intrattenere i più scatenati della festa.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: