Babar, re degli elefanti, compie 80 anni

Come molte altre fortunate serie, anche la storia di Babar è nata dai racconti inventati da un genitore per i suoi figli; il protagonista è un cucciolo di elefante che lasciata la jungla, va a vivere in una grande città e poi torna a casa insegnando ai suoi cari quello che ha imparato. Si forma così una famigliola con quattro cuccioli di elefante, tutti pazzi per i pic-nic e le avventure nella natura.

Il libro "La storia di Babar" è uscito per la prima volta nel 1931 (in Francia, due anni più tardi la versione inglese) ed ora arriva il momento dei festeggiamenti per i suoi 80 anni; in America si stanno preparando alla grande, leggo sul New York Times che è prevista un grande battage pubblicitario e la distribuzione presso i grandi magazzini Saks Fifth Avenue dei giocattoli e dei 60 titoli che ritraggono i personaggi d'antan e le vicende della storia.

Potete trovare i peluche di Babar e della sua regina Celeste sul sito di Yottoy, dove è in vendita anche una speciale edizione sull'arte dal titolo Museum of Art, con le immagini dei quadri più famosi popolati da personaggi/elefante. Intanto qui trovate la pagina facebook di Babar 3D in italiano, con il link alle puntate della serie tv.

  • shares
  • Mail