Ombre Cinesi in un'app

ombre-cinesi-app Quante volte quando siamo al buio, con solo un lampada da tavolo accesa, nasce il desiderio di usare le mani per fare gli animali con le ombre cinesi? E un gioco che fa sentire tutti più bambini e non solo quando lo facciamo in famiglia per i piccoli di casa. Ora il gioco tra i più classici diventa tecmnologico. Basta un tablet o uno smartphone, una stanza buia, la luce di una lampada, una parete bianca, uno schermo, della musica rilassante: con le mani darete vita alle ombre desiderate.

Ombre Cinesi è un'app intrigante ed educativa capace di far vivere 52 animali diversi divisi per sezioni: si va tra deserti e savane, tra i freddi del grande nord ricchi di foreste e tundre, nel bosco, e tra gli animali che scorrazzano nell’aia della fattoria o negli oceani. E' facile riprodurre le sagome grazie al testo che spiega come procedere e al disegno esplicativo.

Con l'app Ombre Cinesi realizzata da Italia Multimedia in collaborazione con Laboratori Creativi Beretta, sono disponibili anche dei video che vi aiuteranno a creare e a far muovere, passo dopo passo, l’ombra desiderata al suono di melodie coinvolgenti.

Se vi piace l'idea potete scaricarla a 0.99 euro nella versione 3.1, per Android 2.2 e superiori qui, e a 0.89 euro nella versione 1.1 per iPhone e iPad qui.

  • shares
  • Mail