Idea regalo per Natale: i taccuini Moleskine per liberare la creatività

Se siete alla ricerca di un'idea regalo per Natale da dedicare ad amici creativi, che amano appuntare idee, scrivere poesie, inventare racconti o fumetti, schizzare progetti per nuove tutorial fai da te, per nuovi giochi o semplicemente disegnare e dipingere, proprio come in passato era abitudine per noti artisti (su taccuini anonimi) come Oscar Wilde, Van Gogh, Pablo Picasso, Hemingway e Matisse, vi consigliamo di lasciarvi ispirare dall'ammirevole e ottimo lavoro in stop-motion di Rogier Wieland, che, oltre a regalarvi il suggerimento per il regalo perfetto, riuscirà a contagiarvi con la sua passione per la carta, così da apprezzare maggiormente il potere di un materiale comune, ma prezioso.

Mentre fragili sagome diventano protagoniste di una storia studiata in ogni minimo dettaglio e i planner colorati assumono molteplici forme, da un aereo ad una tenda, passando per un formaggio, i taccuini Moleskine accontentano i gusti di tutti. Se i fedeli ammiratori daranno libero sfogo alla propria fantasia con la linea black, per più esigenti arrivano taccuini particolari e in limit edition.

L'ultimissima novità, il taccuino "The Hobbit" (con una tasca segreta contenente la nota mappa), sarà un dono ideale per i viaggiatori delle Terre Selvagge, mentre il taccuino Lego (con un vero mattoncino) diventerà l'accessorio inseparabile per i grandi patiti delle costruzioni. Chissà quali e quante navicelle prenderanno vita sul taccuino Star Wars, contenente una stampa esclusiva dell’artwork originale del film del 1977.

Per gli scrittori in erba il Taccuino del Piccolo Principe (con un inserto da ritagliare e assemblare) sarà un adorabile punto di partenza. Infine lo "Sketchbook" per schizzi e colori a tempera, il "Taccuino Acquerello" e il "Taccuino Storyboard" si riveleranno regali sempre utili per gli artisti. Gli accessori sono disponibili sullo store ufficiale.

[Video YouTube-Rogier Wieland]

  • shares
  • Mail