Horrorclix, la Wizkids fa giocare anche i protagonisti dei film dell'orrore

Horrorclix

La Wizkids, già nota per aver pubblicato i giochi di miniature Marvel Heroclix e DC Heroclix, riesce a ricreare con lo stesso sistema di gioco (il famoso Combat Dial) ambientazioni e nuove regole per rendere ogni prodotto diverso e interessante. E Horrorclix, un altro dei prodotti che la Wizkids annovera tra le sue file, non fa eccezione. Distribuito in Italia dalla Nexus Games, Horroclix mette in mano al giocatore la possibilità di controllare le creature più spaventose della storia della narrativa e dei film, dagli alieni di Aliens fino ad Hellboy. Ovviamente non mancano anche creature come Zombie, Vampiri e altri esseri poco raccomandabili che sicuramente non vedono l'ora di scendere in campo per lottare.

Apparentemente Horroclix ha lo stesso sistema di gioco caratteristico dei prodotti Clix, ma guardandolo a fondo si possono notare regole e meccaniche davvero interessanti. In primis l’idea di dover “ammazzare” delle pedine/vittima durante il gioco per poter acquisire poteri e soprattutto per “cibarsene”.
Altra cosa molto interessante sono le carte “Plot Twist”, che permettono di inserire nel gioco i vari colpi di scena o cliché presenti nei film horror, aumentando così l’appeal della partita. Da notare che nel sito c’è un ottima sezione animata con le Quick Start Rules, utili per visionare un po’ il sistema di gioco. Insomma, le differenze sono davvero interessanti e se siete appassionati di miniature dovreste almeno dargli un occhiata.

Potete acquistare i prodotti Horroclix su Magicmarket.

  • shares
  • Mail