Moneygami Star Wars e Star Trek: origami come astronavi viste al cinema e in tv

moneygami-star-warsCi eravamo già occupati della passione -e l’arte- di piegare le banconote in modo creativo, dando vita ad origami affascinanti.

L’arte chiamata moneygami è molto diffusa e le piccole opere d’arte sono d’effetto. Mi chiedo quanto impiegheranno a realizzare con una cura quasi maniacale per i particolari ogni modellino? Come le chicche dell’artista Won Park, geniale nel piegare banconote -una o due- per fare animali, modellini, frutta e modelli architettonici. Oggi ho scovato una gallery con modelli dedicati alla sci-fi come quelle legate alla saga di Star Wars e quella televisiva di Star Trek. Riproduce delle scene già viste nei film al cinema e sono perfette. Sembra di vedere le scene sullo schermo cinematografico e televisivo.

Moneygami Star Wars e Star Trek
Moneygami Star Wars e Star Trek

Nelle foto vedete il modello di Millenium Falcon con una banconota da 3 dollari, e l'Enterprise con una banconota da 2 dollari. Pensate che bello sarebbe riproducce ogni singola scena con le banconote: sarebbe bello. Intanto godetevi tutta la galleria immagini e gli altri modelli su DeviantArt. Anche su Origami-resource-center si parla del designer di origini hawaiane.

Se volete qualche spunto per realizzare i moneygami cliccate Matadornetwork che elenca diversi esempi di differenti artisti. Si può sempre imparare...

[via Neatorama]

[foto Won Park]

  • shares
  • Mail