Dungeon And Dragons: alla scoperta di D&D Insider

D&D Logo4

Dopo l’evidente fallimento di Gleemax (che ha chiuso dopo nemmeno un anno dall’apertura), la Wizards Of The Coast aveva annunciato l’intenzione di proseguire con il progetto di Dungeon And Dragons Insider, piattaforma online dedicata esclusivamente al GDR di casa Wizards. A tal proposito, è uscito sul sito ufficiale della Wizards un buon articolo in cui si spiega no tutte le novità, le proposte e le potenzialità di quest'ultima. Innanzitutto c’è la possibilità, tramite ben 2 builder 3D, di costruirsi sia un personaggio che un dungeon e di provarli online tramite l’applicazione D&D Game Table, confrontandosi con giocatori e DM di tutto il mondo.

Una cosa niente male, visto che si propone come aiuto a tutti i DM e giocatori che vogliono provare le potenzialità di alcuni dungeon prima di giocarli dal vivo. Altra cosa molto utile è il D&D Comprendium, che permette di risolvere alcuni dubbi e perplessità riguardanti situazioni che possono capitare durante il gioco. E, come ciliegina sulla torta, anche l’abbonamento alla rivista online Dungeon And Dragons Magazines, versione digitale che comprende tutte le uscite cartacee di casa Wizards.

Insomma, sulla carta dovrebbe essere davvero un’ottima esperienza e, considerato il prezzo degli abbonamenti (l’annuale costa solo 60 dollari, ovvero circa 40 euro), un’economica possibilità per migliorarsi e migliorare tutti gli aspetti di un gioco complicato ed affascinante come Dungeon And Dragons.

[via Wizards]

  • shares
  • Mail