Kit RoboBrrd for Kids: Semplice, potente e carino!

Kit RoboBrrd for Kids
I robot sono, inutile negarlo, ancora complicati, ma sopratutto sono ancora immaturi come prodotto. Se la costruzione è parte del divertimento, certo non deve ne può essere una esperienza frustrante o troppo complessa. Ecco perchè sino ad oggi, i prodotti migliori da questo punto di vista sono per i bambini, dove il design è riuscito a fare bene il suo lavoro e a proporre prodotti completi dove la tecnologia viene “celata” dalla semplicità. Una bella eccezione è RoboBrrd, un progetto di di Erin Kennedy, nota anche come RobotGrrl. Erin è canadese di Montreal, ha costruito il suo primo robot quando era al liceo e si è fatta un nome tra la comunità Maker.
Kit RoboBrrd for Kids 2RoboBrrd è un uccello robotico con una personalità divertente e simpatica. Quando si crea un RoboBrrd, si ottiene un’esperienza pratica di ingegneria meccanica ed elettronica, programmazione, con l’aggiunta di un pizzico di creatività. Con una semplicissima struttura in compensato, ma potrebbe essere fatta anche in cartone o qualunque altro materiale che viene resa “sensibile” tramite un processore costruito apposta, il RoboBrrd Brain Board decorato con una grafica originalissima. Nel kit è presente, oltre alla struttura, microservi per i movimenti, led, sensori di luce, temperatura e tutti gli strumenti per assemblarlo.
Kennedy ha appena lanciato un sito web, RoboBrrd , completo di tutorial video, un forum, comunità e giochi online. Il kit standard può essere facilmente ampliato con vari sensori e attuatori. La campagna RoboBrrd Indigogo ha come obiettivo di finanziamento 10.668 dollari, ma ne ha già raccolto oltre 12.300, dunque possiamo dire che è già un successo. Per 114 dollari si può anche ricevere l'elettronica necessari per costruire il proprio modello. Tutto è stato testato sul campo con centinaia di bambini.

[via wired]

  • shares
  • Mail