Nanoblock, le costruzioni in miniatura

Nanoblock Costruzioni

Si chiamano Nanoblock e sono i mattoncini made in Usa (e che negli Usa ha vinto svariati premi come gioco dell'anno 2011/12) per costruire miniature estremamente dettagliate; la risposta d'oltreoceano alla Lego si propone come gioco per realizzare oggetti tridimensionali, soprattutto riproduzioni di animali e di archietture.

La peculiarità che lo distingue sono le ridottissime dimensioni, il pezzo più piccolo misura 4mmX4mmX5mm; certo non deve essere facile raggiungere un certo grado di popolarità con un competitor come Lego, le linee dei progetti vanno più in dettaglio. Tra gli animali per esempio c'è il koala, il pinguino reale, il delfino, l'aquila; mentre le architetture spaziano dalla Tpur Eiffel, all'Empire State Building, alla Sagrada Familia.

Nanoblock Costruzioni
Nanoblock Costruzioni
Nanoblock Costruzioni

Per l'acquisto online si può andare su Amazon o sul sito americano di Toys R Us, i prezzi sono relativamente bassi, in media tra i 15 e i 40 dollari. Il sito di riferimento in Italia è Nanoblock.biz, molto ben strutturato mostra i livelli di difficoltà dei vari playset e una directory con i rivenditori nel nostro paese.

  • shares
  • Mail