Paste da modellare: decorazioni per l'albero di Natale fai da te

decorazioni-natale-pasta-modellare-stampiniNatale si avvicina e ci stiamo organizzando per addobbare la casa con i lavoretti di tutta la famiglia. Le feste sono una maniera per raccogliersi tutti attorno ad un tavolo anche solo per fare qualche craft per l'albero di Natale. Perchè non dare sfogo alla creatività con le decorazioni dell'albero di Natale fai da te con la pasta da modellare, divertenti ed economiche?

È possibile creare delle splendide decorazioni per rendere l'alberello unico, molto più bello di quanto potete acquistare nei negozi. E' facile, e potete farvi aiutare anche dai bambini di casa che si divertiranno a usare gli stampini dopo avere passato il matterallo per appiattire e assottigliare la pasta da modellare. Ecco il materiale con cui lavorare:


    pasta da modellare
    formine o stampini in plastica -li vendono di solito in pacchetti da 8-
    vernici e pennelli
    cordicella
    mattarello


decorazioni-natale-pasta-modellare

Dopo avere appiattito la pasta e realizzato le forme con gli stampi di plastica fare un piccolo foro in alto che servirà per inserire la cordicella e per appendere la creazione all'albero, e poi lasciare asciugare i pezzi all'aria. A quel punto ci si può sbizzarrire a dipingere le decorazioni. Propongo di farle rosse, color argento e oro magari glitterate per renderle brillanti. Seguite il tutorial con le immagini sul blog Viking305. Vi semplificherà la vita.

  • shares
  • Mail