Modhesh, il personaggio nato in Medio Oriente diventa una linea di giocattoli e un cartoon

modhesh-giocattoliModhesh è un popolare personaggio nato nel 2000 per una campagna pubblicitaria per promuovere i Dubai Summer Surprises e la mascotte del Dubai Summer Festival, sarà protagonista di una serie animata e di una linea di giocattoli grazie alla collaborazione tra Mondo tv che produrrà il cartoon in 2d composto di 26 episodi e Triangle Toy.

E' la prima volta che Mondo TV co-produce un cartoon in Medio Oriente, e conta di distribuire la serie in tutto il mondo. Modhesh -in lingua araba significa "sorprendente"- molto popolare, sempre sorridente e dalla grande carica comunicativa sarà "sfruttato" per promuovere messaggi educativi. Alcuni dicono che parla arabo, altri dicono che parla inglese, ma sicuramente è considerato il miglior compagno per divertirsi.

Già sono in circolazione molti gadget dedicati al personaggino giallo dal corpo a molla e i capelli sparati verso l'alto -oltre 1.000 prodotti- disponibili sia negli Emirati Arabi Uniti che in Medio Oriente, ma una linea di toys sarà di sicuro un successo.

[via LaStampa]
[foto Animationmagazine">]

  • shares
  • Mail