Gatecrash, online le prime immagini della nuova espansione di Magic the Gathering!

Sono ufficialmente iniziati gli spoiler di Gatecrash, nuova espansione del rinnovato ciclo di Ravnica che andremo a giocare non prima dei prerelease event del 26 e 27 gennaio 2013! Ma cosa dovremo aspettarci dalla seconda espansione di Ritorno a Ravnica? Andiamo a vedere quali sono le prime informazioni che sono state rilasciate...

In primis c'è il ritorno delle restanti gilde che andavano a comporre il pantheon immaginario delle fazioni che si son date battaglia nella precedente Ravnica: Orzhov (Bianco/Nero), Dimir (Nero/Blu), Boros (Bianco/Rosso), Gruul (Rosso/Verde) e Simic (Verde/Blu) si ripresentano a noi più agguerriti che mai, e con loro verranno ristampate le cinque Dual Land che corrispondono ai rispettivi colori a cui le gilde sono legate. Ogni gilda avrà una nuova meccanica e, seppur ci sarà qualche "connessione" con le vecchie meccaniche di Ravnica, nessuna delle vecchie "keyword" apparirà nel set.

Presenti nel set anche due Planeswalker: il primo sarà Gideon mentre il secondo, già "spoilerato" dai ragazzi di MTGSalvation, sarà un Planeswalker rosso/verde chiamato Domri Rade. Il set sarà molto "corposo" (ben 249 carte) e, così com'era successo nel precedente ciclo di Ravnica, verranno stampate ulteriori Hybrid Card con i colori delle gilde qui presentate.

MTGSalvation ha già scovato ben cinque carte (tre multicolor, una rossa e una blu), ma per avere spoiler più "corposi" dovremo aspettare ancora un bel po', visto che mancano più di due mesi ai prerelease ufficiali dell'espansione. Comunque, appena avremo qualche informazione più dettagliata sul set, ve ne daremo subito conto!

[via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail