The Dustbuster: un buggy alla Mad Max da Industria Mechanika

the dubster
Chi non ha mai sognato di provare a guidare uno di quei giganteschi muscle car fuoristrada che si vedono partecipare alle tante e super avventurose gare fuoripista? Nate molto ma molto tempo fa, nei primi anni 70 dalle innocenti e ingenue Dune Buggy che si inseguivano sule spiagge californiane a rappresentare lo spirito di libertà e anarchia di una intera generazione, sono passate negli anni 80 del "riflusso" attraverso le visioni catastrofiche e dopobomba di Mad Max completamente trasformate. Corazze, ruote mostruose ammortizzatori super potenziati li fanno sembrare sempre più simili a trattori da combattimento, dato che nel frattempo si sono anche dotate di una notevole artiglieria. Ciò nonostante queste nuove military buggy sono sempre affascinanti e il soggetto preferito di tanti modelli radiocomandati, sopratutto nelle grandi scale 1/10. Ma anche i soggetti dei kit model, che propio all'immaginario di Mad Max fanno riferimento. é il caso della bellissima Dubster, realizzata del designer Miguel Lopez per Industria Mechanika.
the  dubster art  boxIl modello in scala 1/35 è composta da 60 elementi in resina, oltre ad avere le immancabili parti in metallo fotoinciso e il plastica trasparente, sempre tagliate al laser.Questo di Lopez è un vero capolavoro, un garage kit di grande qualità e lo si vede bene anche nei bellissimi rendering che hanno preceduto la realizzazione, che mostrano dettagli costruttivi del mezzo e del pilota, che scordavo di dire, è compreso nel kit.
La Dubster in prevendita nello shop di Industria Mechanika, sarà disponibile al pubblico da fine novembre al prezzo di 99 dollari. Pr ora bisogna accontantarci di averla come wallpaper dei nostri desk, meglio che niente...

The Dustbuster [IMECH008] - $99.00 : Shop Industria Mechanika, The Unique Garage Kit Source!.

  • shares
  • Mail