Natale 2012: i peluche di Leone il Cane Fifone

leone-cane-fifone-pelucheIl cane antropomorfo e rosa, Leone, protagonista della serie animata americana omonima Leone il Cane Fifone del 1999 arriva come peluche. Il cartoon -il titolo originale è Courage the Cowardly Dog- creato da John R. Dilworth per il canale Cartoon Network impazza ancora sui nostri teleschermi per la gioia di grandi e piccini.

Leone è un cane trovatello e ha per padroni Marilù e Giustino. I due agricoltori del Kansas, anzi più che altro Marilù -perchè Giustino è sempre acido e distante nei confronti del cane dal grande cuore che non vorrebbe tra i piedi- lo ha adottato quando era un cucciolo. Marilù se l'è trovato fuori della porta di casa. Leone nonostante il nome non è per niente coraggioso ma quando si tratta di salvare la padrona piuttosto sbadata che sembra non accorgersi mai di quello che le sta realmente accadendo, tira fuori gli artigli e tutto il suo coraggio. Forse perchè è l'unica salvezza per Marilù, sposata ad un uomo che pensa solo ai suoi bisogni: geloso, venale, egoista, sembra essere un concentrato di difetti fatta persona.

Il cane vive con la famiglia nella città di Altrove, in mezzo ad una landa desolata e desertica presso la quale spesso si affacciano esseri bizzarri o mostruosi per fare male ai protagonisti. Leone ogni volta diventa un vero eroe e nel corso degli avvenimenti più inverosimili tira fuori dai guai la coppia.

Se siete amanti del tenero Leone sappiate che sono stati appena lanciati grazie a PTS, i peluches targati Golden Bear, da 23, 30 e 45 centimetri disponibili su amazon. Non resta che accaparrarsene uno per Natale!

[via Licensingitalia]

  • shares
  • Mail