Le decorazioni di feltro per un Natale fai da te

Tra i materiali più apprezzati per realizzare decorazioni di Natale fai da te c'è sicuramente il feltro, che, oltre a conferire al nostro albero una calda atmosfera di festa, è facilmente lavorabile ed è anche economico. Quindi, se condividete la nostra passione per il feltro, non resta che correre ad acquistarlo o rovistare nel vostro magico nascondiglio dei materiali handmade per dedicarvi ad una nuova serie di decorazioni da realizzare e appendere.

Per chi ha voglia di osare con abbellimenti originali e decisamente fuori dal comune vi consigliamo di dedicarvi ai gufi colorati, segnalati su "Juicy-bits", e ai deliziosi scoiattoli proposti dal blog "You go Girl". I due soggetti, ideali per un Natale dedicato al tema del bosco o degli animali, potranno prendere posto sui rami dell'abete in compagnia di pigne, palline di feltro simili a bacche, foglie colorate o mini peluche da recuperare tra i giocattoli. Inoltre, per completare il tutto, arrivano anche gli "Hand-Stitched Ornaments" di "Sew, Mama, Sew!" che, tra calze della Befana e pacchi regalo in miniatura, vi regala il tutorial per creare un uccellino e una renna di feltro. Tuttavia, durante una ricorrenza così magica, non possono mancare gli gnomi del sito "BHG", quindi preparatevi ad avvistare numerosi cappelli rossi a punta!

Se tra le idee segnalate non avete trovato ispirazione, vediamo se il mondo del cinema e dei fumetti riuscirà ad accontentare i più esigenti! Per gli appassionati di Guerre Stellari vi consigliamo i simpatici "Star Wars ornaments" di "While Wearing Heels". I pattern free disponibili sono solo due, ma per i veri fan sarà un gioco da ragazzi disegnare i personaggi preferiti o cercare altre sagome da usare per creare le forme di feltro.

Infine, per gli amanti dei Muppets, arrivano i piccoli abbellimenti dei simpaticissimi amici, proposti da "Momtastic" e dulcis in fundo... Charlie Brown, Snoopy, Lucy e Linus conquistano l'albero di Natale con le bellissime decorazioni da riproporre by "A Little Gray".

  • shares
  • Mail