I giocattoli parleranno grazie all'app ToyTalk

Parlare con i propri pupazzi è il sogno di molti bambini. Lavorare con l'immaginazione è prerogativa dei piccoli che spesso usano la propria voce per comunicare con i balocchi. pensate sia solo fantascienza? E invece, no. La società americana ToyTalk a breve esaudirà questo tipo di desiderio.

E' infatti in procinto di lanciare un'app con lo stesso nome per tablet e mobile per dare vita e parlare con i propri giocattoli, via schermo, grazie alla realtà aumentata e all'intelligenza artificiale. Basta porre il toy o il pupazzo di fronte allo schermo del tablet che fa da specchio, e da quel momento in poi prenderà vita propria e interagirà con i piccoli di casa in autonomia.

I tre responsabili della società in precedenza lavoravano per Pixar e SIRI, che ha prodotto il software omonimo -Martin Reddy, Oren Jacob, e Bobby Podesta-, per cui c'è da ben sperare. Un'applicazione creativa ma anche educativa ispirata alla fantasia dei bambini. L'uscita di ToyTalk è prevista per il 2013. Nel frattempo vi segnalo il teaser lanciato qualche giorno fa che mostra un orsacchiotto che chiacchiera con la sua padroncina via iPad.

[via Catsuka]

  • shares
  • Mail