Natale 2012: SuperPaquito un nuovo tablet per bambini

Sarà un Natale 2012 all'insegna dei tablet per bambini? Sembra proprio di si! La mania per i nuovi apparecchi tecnologici, oltre a conquistare il mondo degli adulti, ha contagiato anche i giovanissimi, che naturalmente non possono resistere all'allettante gadget, ma è meglio per tutti se la scoperta del nuovo apparecchio avviene con un tablet adatto alla loro età e alle loro esigenze.

Così, dopo aver notato il Mio Tab Carotina Super Bip per i più piccoli e l'interessante LeapPad2 Explorer, la nostra attenzione ricade su Superpaquito di Imaginarium, il tablet adatto alle esigenze dei bambini, che unisce intrattenimento, educazione e sicurezza. Il disposito, dotato del software con il Parental Control MagicOS per Android, ha uno schermo multitouch da 9,7”, 16GB di memoria espandibile, videocamera, fotocamera anteriore da 2 Megapixel, posteriore da 3 Megapixel e offre la possibilità di un collegamento alla TV.

Cosa è possibile fare con Superpaquito e la simpatica scimmietta, compagna di avventura? Con semplici passaggi i bambini potranno muovere i primi passi tra i 5 temi: "Home", "Scuola", "Creatività", "Biblioteca" e "Tempo Libero" con l'agenda da organizzare, i giochi per imparare l'inglese, e-reader (e-book), il lettore multimediale, la macchina fotografica, i video, tanti game e contenuti da creare e condividere, anche grazie a PaquitoLand, una piattaforma con risorse appositamente scelte.

Via libera al divertimento, ma sempre sotto il giusto controllo dei genitori, che potranno definire numerose impostazioni, avranno la possibilità di creare un indirizzo email sicuro, scegliere siti, apps da aggiungere e anche il tempo di utilizzo del tablet.

Superpaquito, adatto dai 6 anni, è in vendita sul sito Imaginarium al costo attuale di 299 euro, prezzo decisamente non irrilevante, ma ormai è noto che la tecnologia è cara e non solo nell'universo degli adulti!

[Video YouTube]

  • shares
  • Mail