Le 5 Leggende: disegni, papercraft e giochi

Con il motto "Basta crederci!", Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), nuovo film d'animazione della Dreamworks, si appresta a conquistare il cuore dei bambini, che dal 29 Novembre potranno volare con la fantasia con i personaggi più amati dell'infanzia: la Fata del Dentino, Nord tra noi noto come Babbo Natale, Jack Frost con il suo speciale bastone, Calmoniglio il famoso coniglietto di Pasqua e Sandam il guardiano dei sogni.

Perché sono insieme questi famosissimi protagonisti? Il mistero è subito svelato: bloccare il piano malefico di Pitch, alias l'Uomo Nero. Inizia così l'epica avventura che porta nelle sale cinematografiche la magia, il desiderio di credere nell'idea che tutto è possibile e la voglia di abbandonare la realtà per un universo in cui 5 guardiani immortali uniranno i loro poteri per evitare che uno spirito malvagio riesca ad impadronirsi della Terra. Riusciranno le 5 leggende a proteggere le speranze, le convinzioni e soprattutto l'immaginazione dei bambini?

In attesa di scoprirlo, contribuiamo ad alimentare il lato creativo dei giovanissimi e vi segnaliamo le risorse "Crea e Stampa" per giocare con i colori delle pagine da colorare, per allenare la mente con il gioco dei puntini, delle differenze, del labirinto e della caccia agli elfi e per regalarvi ore di fai da te con i bellissimi papercraft 3D dei protagonisti.

Per concludere non dimenticate di passare dalla sezione dei "Giochi", dove ad attendervi c'è un classico "Memory", il gioco di memoria e un simpatico "Elfi Din-Don", per una sfida a colpi di note con i buffi elfi della storia. Le risorse sono disponibili sul sito ufficiale italiano.

[Video YouTube]

  • shares
  • Mail