Natale di carta con le risorse gratuite da stampare by Spoonful

Dopo averci deliziato con le zucche di Halloween, il creativo mondo "Spoonful" ci lascia immergere nelle festose atmosfere natalizie con una deliziosa serie di risorse free per un Natale di carta indimenticabile. Minimo sforzo per grandi risultati! Il vostro compito sarà solo stampare il materiale gratuito, ritagliare, incollare o piegare e divertirvi.

Quali regali vi attendono? La prima sorpresa della "Christmas Printables Gallery" è un simpatico elfo 3D, per un paper toys da festa da regalare o usare come decorazione. Di seguito troviamo un delizioso set di personaggi tipici del Natale: Babbo Natale, renne, pupazzi di neve e elfi per abbellire tavole imbandite. Passiamo ai colori con una magica pagina da colorare di Topolino, il disegno "Mickey & Friends" dal gusto vintage, a cui si aggiungono i personaggi di "Phineas and Ferb".

Ritorniamo vicino la nostra stampante per realizzare il "Christmas Village", un villaggio in miniatura per respirare la giusta atmosfera di festa, tra tetti innevati, ghirlande appese alla porta, luci e il calore dei camini accesi. Per una vera festa non può mancare il cappellino da party, che, per l'occasione, viene proposto in versione "Mickey's Santa Hat". Siete pronti per veder spuntare dalla vostra testa due grandi orecchie nere?

Se volete giocare con il Natale, i famosi elfi di "Prep & Landing" vi regalano il piccolo book di attività per semplici passatempi tra labirinti e parole. Per momenti di dolcezza chiediamo aiuto alla dolce Minni con il candy box adorabile, da costruire e riempire di caramelle. Nell'universo di carta Disney sbuca anche l'amato Jack Skellington per un bellissimo Santa Jack Papercraft da collezione.

Finalmente arriva anche il momento di golosi regali handmade, che diventeranno ancora più speciali con le etichette di Topolino e gli amici dei fumetti. Non sentite anche voi uno strano rumore? Ecco che tra i pacchi nascosti sotto l'albero sbuca un delizioso trenino papercraft, naturalmente diretto al Polo Nord.

Tra le mille cose da preparare per la festa non avete ancora deciso come decorare il vostro abete? Niente paura, la soluzione è "Christmas Paper Ornaments", omini, cavalli a dondolo, campanelle e fiocchi di neve per un albero economico e originale, da completare con l'angelo da posizionare sulla punta, la ghirlanda da appendere e i fiocchi di neve decorativi.

Infine, prima di lasciarvi alle tantissime risorse, non dimenticate la letterina per Babbo Natale e il Calendario dell'Avvento di Topolino, un paesaggio di Natale per contare i giorni che ci separano dalla festa. I gadget free sono disponibili sul sito ufficiale... buon divertimento!

[Foto Spoonful]

  • shares
  • Mail