Realizza con Martha Stewart 32 progetti di Natale

Martha Stewart è una vera icona americana nell'universo handmade e proprio con il suo aiuto ci accingiamo a trascorrere giorni ricchi di attività fai da te, grazie a ben 32 progetti di Natale da scoprire e naturalmente da ricreare. Le pagine e i tutorial destinati all'amata festività sono tantissimi, ma per iniziare abbiamo deciso di consigliarvi la sezione "Easy Christmas Crafts", con semplici idee da seguire e originali spunti da mettere in pratica per ore di divertimento e creatività.

Tra agrumi secchi, pop-corn, stelline e fiocchi di neve creati con la carta, vi anticipiamo i primi 15 lavoretti "How - To " da scoprire:


  1. Felt Holly Corsage: feltro, fiocchetti e campanellini per spille a forma di vischio.
  2. Candy Cane Mice: topini di feltro e golosi candy cane da divorare
  3. Pipe-Cleaner Snowflake Ornament: scovolini di ciniglia si trasformano in candidi fiocchi di neve, ideali per decorare alberi e pacchi regalo.
  4. Baby Sock Advent Calendar: vecchi calzini dei bambini per creare un delizioso calendario dell'Avvento
  5. Toy Ornaments: il Natale è il momento perfetto per dedicarsi al riciclo creativo e usare macchinine, pupazzetti e mini peluche come decorazioni da appendere all'abete.
  6. Snow Globes: per uniche sfere di vetro con la neve
  7. Gumdrop Pops: giocate con le caramelle per creare scene in miniatura e buffi soggetti
  8. Mitten Clips: caldi guantini invernali per mollette e clip speciali
  9. Cookie-Cutter Ornaments: i taglia-biscotti, decorati con carte per lo scrapbooking e fotografie, diventano elementi decorati e personalizzati.
  10. Button Snowman Cards: i bottoni bianchi possono essere adoperati per ideare simpatici pupazzi di neve, perfetti per le cartoline.
  11. Paper-Plate Angels: usate il template per angioletti ottenuti da piatti di carta


  12. Gift Monogram: i cartoncini a fantasia diventano lettere dell'alfabeto per i doni
  13. Card Garland: se ricevete cartoline di auguri o avete vecchie collezioni, mettetele in mostra con una ghirlanda decorativa.
  14. Holiday Cookie Mailing Tubes: per biscotti fatti a mano da regalare, servitevi del delizioso tubo di carta da realizzare.
  15. Peppermint-Candy Place Card: caramelle segnaposto per addolcire gli ospiti

I progetti segnalati e le altre idee di Martha Stewart con i template free e le istruzioni sono disponibili sul sito ufficiale.

[Foto Martha Stewart]

  • shares
  • Mail