My Baby Monsters: la community per condividere racconti per bambini e ragazzi (ce ne fossero in italiano!)

My Baby Monster Ho trovato un sito e una community in lingua inglese realizzata da Josie, una bambina di 8 anni, con l'aiuto del papà: My Baby Monsters. Si tratta di uno spazio nato grazie alla collaborazione di 500.000 ragazzi sparsi in tutto il mondo, grazie al quale i bambini e i ragazzi hanno la possibilità di apprendere giocando.

Lo scopo é di aiutare i ragazzi a migliorare le loro capacità nel comunicare attraverso l'immaginazione e il gioco. La community aiuta i ragazzi ad amare la lettura, la scrittura e a condividere i propri racconti con quelli di altri ragazzi sparsi nel mondo, via web. Su My Baby Monsters si trova la migliore biblioteca di storie e racconti per bambini e ragazzi suddivisi per tematiche. Fatevi un giro! Si possono inviare proprie storie e commentare quelle presenti sul sito (Josie sta anche realizzando un libro di racconti con la collaborazione di tutti i piccoli utenti che vogliono darle una mano!).

Certo bisogna conoscere l'inglese, ma é un'iniziativa carina che potrebbe servire da spunto per creare qualcosa di simile anche in italiano! Magari voi ne conoscete qualcuna e potete segnalarcela.

  • shares
  • Mail